Tg news 30 ottobre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
EX WHIRLPOOL, INCUBO FINITO: “SI PUO’ TORNARE A LAVORO”
"Una giornata storica per Napoli". Così il sindaco Gaetano Manfredi ha salutato la firma del nuovo contratto di lavoro per i lavoratori dell'ex Whirlpool. tutti i 312 dipendenti assunti dalla Tea Tek. Gioia ed emozione a via Argine.
ANTIMAFIA A CAIVANO: SEGUIRE IL MODELLO SCAMPIA
"Abbattere e poi ricostruire il Parco Verde come fatto per le Vele". E’ la tesi del parlamentare della Commissione Antimafia, Cafiero De Raho. Intanto il preside Perna ad ottochannel dice: il patto scuola istituzioni sta dando i suoi frutti.
DE LUCA CONTRO SCHLEIN: “HA FATTO UNA FIGURACCIA”
Botta e risposta tra segretaria e governatore. Terzo mandato non previsto, Avevo 8 anni quando si è candidato, e dovrebbe dire grazie al Pd, dice la Schlein. de Luca replica: si sbaglia mi sono candidato nel 97 e senza il partito.
IRPINIA, COMMANDO IN AZIONE MA IL COLPO AL PAM FALLISCE
Si indaga a Grottaminarda dopo il tentato assalto al supermercato Ad opera di unA banda composta da sette persone. E' caccia all'audi grigia. Il sindaco Spera invoca un ulteriore potenziamento dei controlli sul territorio.
LUNGOMARE, BASTA TRAGEDIE: A SALERNO AUTOVELOX FISSI
Il bilancio è drammatico: 4 morti in un solo anno. Ora c’è la svolta dell'amministrazione dopo l'ok della prefettura. I cittadini condividono la scelta: "Si corre troppo, abbiamo paura anche ad attraversare sulle strisce".
BENEVENTO, LA PROTESTA DEI PRECARI DEL COVID
Manifestazione sotto la sede dell’Asl cittadina guidata dalla Cgil. Si torna a chiedere la stabilizzazione di 25 dipendenti rimasti fuori nonostante una evidente carenza di personale. ed è di nuovo polemica