Tg news 23 ottobre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

PD, CICLONE DE LUCA: IO, LONTANO DALLE ANIME MORTE

Il governatore da Fabio fazio presenta il suo Libro in uscita oggi dal titolo “Nonostante il pd”. Non risponde sul terzo mandato e lancia un affondo contro i dirigenti. ”Sono anime morte, se si avvicinano mi fanno perdere voti.

COMMISSIONE PARLAMENTARE IN VISITA AL “PARCO VERDE”

Giornata di verifiche a Napoli per l’organismo di montecitorio sulle periferie guidato dal presidente battilocchio di Forza Italia. a Caivano l’incontro con don Patriciello che dice: bene l’attenzione dello Stato.    

ABBATTUTO CON LA DINAMITE IL “FUNGO” DI POZZUOLI

Un'esplosione ha fatto crollare la torre della ex Sofer, uno dei simboli della città, che era diventato motivo di preoccupazione per i residenti. Il sindaco intanto avverte: i lavori per definire l'area bradisismica procedono spediti.

SANNIO, TROPPI AUTOVELOX ORA IL MINISTERO FRENA 

solo sulla Telesina 7 dispositivi in soli 25 km, molte apparecchiature sono superate e non garantiscono la sicurezza stradale. Una situazione da rivedere per il consigliere sannita del Ministero dei trasporti Armando Rocco. 

SALERNO, FURTI IN CENTRO: LA RABBIA DELLA GENTE 

Due assalti questa mattina all'alba sul Corso. Un balordo ha spaccato le vetrine di due negozi con un palo di ferro, è stato poi fermato dalla polizia. Danni per migliaia di euro. L’ira dei commercianti, i cittadini chiedono più sicurezza.

LAVORI IN CENTRO STORICO TRA RITARDI E POLEMICHE  

Ad Avellino i cittadini si dividono sui numerosi lavori in corso. Fibra, rete Enel e ripavimentazione stradale: questi  i cantieri stanno causando continui disagi. C'è chi protesta ma con l'apertura di Piazza Castello si spera nella rinascita