Tg news 20 ottobre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
GRATTERI SUBITO AL LAVORO: “ORA MI ASPETTO DENUNCE”
primo giorno da procuratore a Napoli per il magistrato che è entrato nel pieno delle sue funzioni nella Procura più grande d'Italia. Prima riunione con i pm: non esistono priorità, anche rimuovere un cancello abusivo è importante.
CAIVANO, DE LUCA ATTACCA: “QUI, SOLO PROPAGANDA”
Il presidente della regione contro il governo: finora c’è stato un eccesso di propagandismo. Intanto fa discutere La rivolta delle donne del parco verde contro il parroco anticamorra Patriciello. Solidarietà di politici e cittadini.
SALERNO, BOMBARDIERI (UIL): “LA BATTAGLIA PER IL SUD”
Ha preso il via oggi la tre giorni nazionale promossa dalla pubblica amministrazione Uil. Il segretario bacchetta il Governo sulla sanità: "Poche risorse, sbloccare subito le assunzioni". Critiche anche sull'autonomia differenziata.
BENEVENTO, CONFINDUSTRIA ACQUISTA LA NUOVA SEDE
A quasi 100 anni dalla sua nascita nel 1926, l’unione degli industriali sannita raggiunge ha finalmente una sede di proprietà. Si tratta dell’ex banca d’italia. In pochi mesi il presidente Vigorito ha raggiunto un risultato storico.
SCUOLA, SCONTRO IN IRPINIA TRA FORTINI E LA PROVINCIA
Dimensionamento scolastico, incontro tra i sindaci e l'assessore di Palazzo Santa Lucia. Ancora fuoco incrociato tra Regione e il presidente della provincia Buonopane. Il consigliere Petracca ad ottochannel: confronto positivo.
GARCIA: DOPO LA FIORENTINA MANCATO RISPETTO VERSO DI ME
sono sereno e tranquillo, ha annunciato il tecnico del Napoli in vista della trasferta di Verona. dopo Fiorentina c’è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti. Ma ora conta il lavoro e ho il sostegno del presidente.