Tg news 20 ottobre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CAIVANO, DONNE IN STRADA: TENSIONE CON DON PATRICIELLO
La moglie di un boss alla guida della protesta per il censimento in atto da parte delle forze dell'ordine delle case occupate nel rione. La solidarietà al parroco del preside dell'Istituto Perna: via gli abusivi dal Parco Verde
CASERTA, PRESO IL REGGENTE DEL CLAN DEI CASALESI
In manette il boss Emilio Martinelli. Sarebbe stato lui a ricostruire il clan, nonostante condanne e pentimenti degli elementi apicali. Ancora protagoniste le famiglie Schiavone e Bidognetti. Stamane il blitz della squadra mobile.
GRATTERI IN PROCURA, PRIMO VERTICE CON I PM
Il magistrato stamane si è insediato nel suo nuovo ruolo alla guida della procura di Napoli. Gli auguri del presidente del tribunale. Presente anche il procuratore nazionale antimafia Melillo. Convocati i pm per un primo summit.
MARCHIELLO A SALERNO: “NOI INVESTIAMO SUL LAVORO”
Importante interventi della regione a cominciare dai Centri per l'impiego: Assunte mille persone, ha confermato l'assessore alla Borsa del lavoro in corso in città. E sugli studenti avverte: necessario investire sulle formazione.
SANNIO, TORNA LA PROTESTA CONTRO L’IMPIANTO RIFIUTI
"Siamo pronti anche a tornare in strada". E' il grido di allarme degli amministratori dell'alto Tammaro che lamentano i miasmi nauseabondi causati - a loro giudizio - dall'impianto di compostaggio dei rifiuti di sassinoro.
IL ROGO DI PIANODARDINE: ATTESA PER I NUOVI ESAMI
C’è preoccupazione nei comuni a ridosso dell’area industriale dove l’altra notte uno spaventoso incendio ha distrutto una fabbrica del gruppo Adler. Il procuratore Airoma dice: da chiarire se ci sono ricadute sull’ambiente.