Tg news 19 ottobre 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

CAIVANO, NUOVE NORME PER MINORI KILLER E STESE

Nel decreto del governo più carcere per i minori accusati di omicidio mentre la stesa diventa reato autonomo. Le novità annunciate dal sottosegretario Mantovano. Presentato il progetto del centro Delphinia: sarà simbolo di rinascita.

PRESI I BANDITI DI PORTICI, ERANO TORNATI PER IL BOTTINO

Arrestati i tre malviventi che ieri hanno rapinato l'ufficio postale di via Diaz. Dopo il raid si erano schiantati con l'auto contro una filovia per poi fuggire a piedi: i poliziotti li hanno catturati mentre provavano a recuperare il denaro.

PRONTO SOCCORSO CHIUSO, MORTA DAVANTI ALL’OSPEDALE

Rabbia e dolore a Scafati. "Una vergogna" per i cittadini e per il sindaco Aliberti che  si recherà in Regione se non sarà riaperto al più presto il punto di primo intervento. Condanna per l'episodio da tutto il mondo politico.  

GRATTERI ARRIVA IN PROCURA, ED E’ GIA’ POLEMICA A NAPOLI

"Qualcuno suggerì a Napolitano di non nominarmi ministro" è la rivelazione del magistrato alla vigilia del suo insediamento alla guida della procura più grande d’Italia.  E avverte: “Ascolterò tutti, ma poi decido io”

DANNI IN AGRICOLTURA, DAL SANNIO SOS ALLA REGIONE

Dalla peronospora per i vigneti alla devastazione causata dal maltempo delle scorse settimane anche per l'olivicoltura. “accelerare con i ristori agli agricoltori”, l'appello alla Regione del presidente di Confagricoltura. 

69ENNE SCOMPARSO IN IRPINIA, RICERCHE ANCHE COL DRONE 

Il caso di Mimì Manzo sparito nel nulla tre anni fa da Prata Principato Ultra. dragate le vasche delle acque del paese, ispezionati pozzi e casolari. Intanto il procuratore Airoma ammette: c'è stato un gap iniziale nelle indagini.