Tg news 19 ottobre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
MORTA DAVANTI ALL’OSPEDALE, RABBIA E POLEMICHE A SCAFATI
Il pronto soccorso è chiuso nel nosocomio salernitano, non è stato possibile salvare una donna di 59 anni. La denuncia dei soccorritori: l’abbiamo vista morire, è una vergogna. Il sindaco Aliberti: riaprire subito il reparto.
BIMBA RISCHIA DI SOFFOCARE, I CARABINIERI LA SALVANO
La piccola di 9 anni non riusciva più a respirare per colpa di una caramella. Il dramma in piazza Nazionale a Napoli. Una pattuglia dei carabinieri l’ha subito soccorsa e in 2 minuti è arrivata in ospedale per l’intervento decisivo.
GRATTERI, PRIMO “AVVISO”: ASCOLTO TUTTI, MA DECIDO IO
Il magistrato ha lasciato Catanzaro, domani l’insediamento a Napoli. Dovrà dirigere la procura più grande d’Italia, impegnata su molti fronti, dalla camorra alla corruzione dei colletti bianchi. E lui lancia in primi avvertimenti.
CAIVANO, IL “CASO” A ROMA: “AVANTI CON LA RINASCITA”
Lo ha confermato il ministro dello Sport, Abodi, a Palazzo Chigi presentando il progetto di riqualificazione del centro Delphinia, dove avvennero gli stupri. "Il centro pronto per giugno 2024”. E Valditara annuncia incentivi per i docenti
AVELLINO, NOTTE DI PAURA: ROGO DISTRUGGE FABBRICA
E’ successo nell’area industriale di Pianodardine. Non si sono registrati feriti. Vigili del fuoco al lavoro per ore, non si esclude l’ipotesi del dolo. Allarme per l’inquinamento. Il sindaco di Montefredane chiude le scuole.
MASTELLA ALL’ASL: RISOLVERE IL CASO DEI PRECARI COVID
Il sindaco di Benevento, si è rivolto al direttore Asl Volpe per trovare una soluzione sugli operatori sanitari decisivi nella fase di emergenza. Il dirigente ha rassicurato: c’è l’impegno a stabilizzare i 25 dipendenti precari.