Tg news 17 ottobre 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

LEGAMBIENTE, SOS ABUSIVISMO: “TROPPO CEMENTO ILLEGALE”

Il dossier degli ambientalisti: Ormai da decenni questa piaga tiene in ostaggio il territorio, la legalità e lo sviluppo della regione da decenni. Ancora troppo poche le demolizioni e c’è il record di pratiche per abusivismo.

CLAN DI LAURO, COINVOLTI TONY COLOMBO E AUTISTA DDA

Smantellata l’organizzazione criminale di Secondigliano. Tra le 27 persone arrestate dai carabinieri del Ros c’è anche il neomelodico e la moglie. Sequestrati beni per 8 milioni di euro: coinvolto anche un autista della Dda

CAMPI FLEGREI, DE LUCA: IL GOVERNO FA PROPAGANDA 

Finora non è arrivato neppure un euro, accusa il governatore della Campania mentre la terra continua a tremare. La denuncia del sindaco di Bacoli: non si fermi il turismo per colpa del bradisismo. 

AVELLINO, RAPINA ALLE POSTE: IN AZIONE BANDITI ARMATI

Assalto all’ufficio di Bellizzi: i malviventi, pistola in pugno, hanno fatto irruzione negli uffici ed hanno minacciato i dipendenti. Malore per una donna, soccorsa dal 118. Ingente l’ammontare del bottino che supera i 70mila euro. 

BENEVENTO, BASTA OCCUPAZIONI. MASTELLA: STOP ILLEGALITA’

“Uno spazio sottratto alla collettività che finalmente torna nella disponibilità della città. Le occupazioni non sono un gesto democratico”, dice il sindaco che stamane ha seguito le operazioni di sgombero della casa degli anarchici. 

SALERNO, CHIUDE L’AMALFITANA: “COSI’ DANNI AL TURISMO”

E' di nuovo polemica per la decisione di chiudere la statale 163 nel territorio di Conca dei Marini. Gli albergatori accusano: “Danni enormi al turismo in un periodo di affluenza”. L'Anas: “istituzioni avvisate con anticipo”.