Tg news 15 ottobre 2023 - ore 14.00

Informazione

OMICIDIO TRA LA FOLLA, CHOC A GROTTAMINARDA

un 46enne ucraino freddato con 5 colpi di pistola ieri sera nel centralissimo corso Vittorio Veneto davanti a decine di persone davanti a una pizzeria. Fermato un 44enne del posto. Forse vecchie ruggini alla base del delitto. 

SALERNO, FOLLIA IN CLASSE SPARA CONTRO LA PROF

e’ successo in una scuola di Vallo della Lucania: l’ alunno di 15 anni ha utilizzato una pistola giocattolo a pallini. Fortunatamente il gesto non ha avuto gravi conseguenze. Il rappresentante dei presidi "serve l'aiuto delle famiglie".

ADDIO A ROSETTA CUTOLO, NON FECE PENTIRE IL BOSS

Niente funerali pubblici per la sorella del fondatore della Nco deceduta a Ottaviano a 86 anni. Con la sua morte si chiude l'epoca del Sistema: ha avuto un ruolo chiave nel clan, fu lei a creare il welfare della camorra. 

DE LUCA A BENEVENTO  RILANCIA SUL TERZO MANDATO

“Sono pienamente in campo, per decidere non chiedo il permesso a nessuno se non ai cittadini”. Vincenzo De Luca è categorico sul terzo mandato dal palco sannita del Pd. E accusa il centro destra: questo Governo penalizza il Sud

CONFINDUSTRIA, DA CAPRI APPELLO PER IL MEZZOGIORNO

Le imprese del sud chiedono condizioni di partenza uguali per tutti. E’ il messaggio dei giovani imprenditori alla chiusura del vertice di Capri. Tra gli ospiti il ministro Fitto che difende il progetto di autonomia: aiuteremo chi sta più indietro

OSIMHEN, NAPOLI IN ANSIA SI TEME UN SERIO INFORTUNIO

L'attaccante nigeriano è stato sostituito durante la gara amichevole tra Nigeria e Arabia Saudita per un problema ancora da valutare. Non si esclude un interessamento del tendine del ginocchio. Il giocatore rientrerà a Napoli.