Tg news 6 ottobre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CAMPI FLEGREI, DECRETO OK: 52 MILIONI IN ARRIVO 

E’ la somma stanziata dal governo. la regione non partecipa ed è polemica-. de luca attacca: fondi insufficienti. Previsti tre mesi per attuare il piano di evacuazione. Soddisfatto il sindaco di Pozzuoli. 

LAVORO, TRE MORTI IN UN MESE: “BASTA TRAGEDIE IN CAMPANIA” 

la regione si conferma tristemente ai vertici delle classifiche nazionali delle vittime sui luoghi di lavoro. I sindacati attaccano: "Prevedere il reato di omicidio, a 60 anni non si possono svolgere mansioni pericolose". 

CLIMA IMPAZZITO, DA NAPOLI SI RIACCENDE LA PROTESTA

In mille sono scesi in piazza nel capoluogo partenopeo per chiedere misure urgenti contro i cambiamenti climatici. Ad Avellino gli ambientalisti denunciano l’inquinamento causato dai roghi agricoli. Appello al prefetto. 

SANNIO, GRANDI OPERE DA GOVERNO SVOLTA SUI LAVORI

Il raddoppio della telesina porterà un indotto di circa mille posti di lavoro. Una boccata d'ossigeno per l'economia del sannio. E il commissario di Governo è già al lavoro per il secondo lotto che attraverserà la provincia di Caserta. 

GESTIONE IMMIGRATI, PROTESTA SINDACO IN IRPINIA

Pronto a dimettersi il primo cittadino di Contrada che minaccia le dimissioni dopo l’arrivo di 68 migranti in un centro realizzato in una zona impervia del paese. La prefettura non ci ha coinvolto, accusa il sindaco. 

AUTONOMIA E TERZO MANDATO, DA SALERNO PARTE LA SFIDA

Al via in città l'assemblea regionale dell'Anci Campania. Il presidente Carlo Marino critica l'autonomia: "Si rischia di spaccare il Paese". E Piero De Luca apre al terzo mandato: "Giusto premiare gli amministratori validi".