Tg news 5 ottobre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, TRAGEDIA SUL LAVORO: MUORE OPERAIO 60ENNE
E’ successo nel cantiere Eav della metro a Secondigliano. La vittima uccisa da un furgone in retromarcia. La rabbia del sindacato. Dall’azienda piena collaborazione per le indagini e solidarietà alla famiglia: non verrà lasciata sola.
UNA FABBRICA DI ESPLOSIVI TRA LE PALAZZINE DI SCAMPIA
Il materiale illegale pericoloso era stato depositato in un box auto: a scoprirlo i carabinieri che hanno arrestato due persone. Recuperati aLmeno cento chili di polvere da sparo, avrebbero potuto far saltare un intero palazzo.
CAMPI FLEGREI: ALLONTANARE I RESIDENTI DALLA ZONA ROSSA
Una legge speciale per l'area del bradisismo. Stasera arriva in CDM il decreto. Soddisfatti De Luca e il sindaco Manfredi. Intanto il vulcanologo De Natale avverte: serve un piano di evacuazione dei residenti dalla zona rossa
INFRASTRUTTURE NEL SANNIO, IL PIANO DEL GOVERNO
Il sottosegretario Ferrante e i commissari di governo in visita alle grandi opere nel Beneventano: in mattinata ispezioni su Fortorina e Diga di Campolattaro. "Dalle infrastrutture il riscatto del Sud", assicura l’esponente del governo.
VITA IN TENDA SUL LUNGOMARE, SFRATTATI: SIAMO DISPERATI
A Salerno questa mattina la polizia municipale ha sgomberato madre e figlio. A Ottochannel l'appello disperato della donna: "Aiutateci abbiamo perso tutto". Il Comune interviene e attiva i servizi sociali.
MOBILITA’ E TRASPORTI, AVELLINO ANCORA IN RITARDO
Per la sostenibilità l’Irpinia tra le province più in difficoltà e con i tassi di motorizzazione più alti. Gli utenti riscontrano più organizzazione da quando ha aperto l'autostazione ma restano da migliorare segnaletica e puntualità dei mezzi.