Tg news 4 ottobre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

POZZUOLI, ALTRE DUE SCOSSE: SOS DEI SINDACI ALLA CAMERA

Il fenomeno del bradisismo continua a far tremare la terra nei campi flegrei. Sindaci in audizione alla camera dei deputati. Manfredi chiede più risorse ma smorza l’allarme: le scosse non sono il segnale di un’eruzione.  

SISMA, VERIFICHE SUI DANNI ANCHE NEGLI SCAVI DI POMPEI

Al lavoro una commissione dopo lo sciame nei campi flegrei. Stamane visita della commissaria europea con il ministro Sangiuliano che dice: il parco archeologico è un esempio virtuoso di utilizzo dei fondi comunitari. 

DECRETO LEGGE PER IL SUD, DE LUCA CONTRO IL GOVERNO

“Una confusione che manderà in dissesto più di 200 comuni”, accusa il Presidente della Regione intervenuto in audizione in commissione Bilancio alla Camera. Duro affondo sul blocco delle risorse e sulla Zes unica. 

MESTRE COME MONTEFORTE: “RIVISTE SCENE STRAZIANTI”

La terribile tragedia in Veneto con 21 vittime ha fatto rivivere in Irpinia la strage del bus sul viadotto Acqualonga dell’A16. Il ricordo di un vigile del fuoco. Il sindaco Giordano chiama una superstite: una ferita che si riapre. 

PEDIATRIA, PIANO DEL S.PIO PER NON CHIUDERE IL REPARTO

La manager Morgante smentisce l'allarme lanciato dai sindacati sul rischio di chiusura del pronto soccorso pediatrico per le ore notturne. "C’è un medico in meno ma stiamo coprendo i turni, il servizio resta garantito". 

OGGI L’ADDIO A MARIA ROSA, VITTIMA DI FEMMINICIDIO

Nel pomeriggio a Solofra i funerali della 37enne uccisa dal marito con una coltellata, nella loro casa di Battipaglia.  Intanto a Ottochannel l'appello del centro antiviolenza Differenza Donna: "Denunciate, vi sosterremo".