Tg news 30 settembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
CAMPI FLEGREI A RISCHIO, INSULTI RAZZISTI: E’ LITE
Nuovo sciame sismico nell’area di Pozzuoli e torna la paura. Ma intanto è polemica. Il deputato Borrelli accusa l’imprenditore Brambilla di insulti discriminatori nei confronti delle popolazioni che vivono nella solfatara.
PICHETTO FRATIN A PAESTUM: ACCELERARE SU RINNOVABILI
Il ministro dell’ambiente protagonista alla seconda giornata del berlusconi day entrata nel vivo nel salernitano. Messaggio chiaro ai partiti di governo: bisogna imprimere una svolta sugli investimenti green.
CONFINDUSTRIA, VIGORITO E’ IL LEADER IN CAMPANIA
Il numero uno degli imprenditori beneventani al posto di Traettino. Tante le reazioni nel sannio: la politica pronta a sostenerlo, annuncia il deputato forzista Rubano. E il sindaco Mastella dice: grande traguardo per la città.
RUOTOLO (PD) IN IRPINIA: BATTAGLIA SU SALARIO MINIMO
Il leader dei demo incontra i giovani in provincia di Avellino e rilancia l’appello alla meloni sul salario minimo. E sulla vertenza delle zone interne nessun dubbio: si deve puntare sull’ambiente per recuperare posti di lavoro.
FEMMINICIDIO DI BATTIPAGLIA, LA VITTIMA NON DENUNCIO’
L'assassino 40enne minacciò e strattonò la moglie già a giugno per una folle gelosia. L'appello dell'avvocato De Martino alle donne: denunciate. Intanto rimette le deleghe il consigliere provinciale che definì l'omicida "bravo ragazzo".
NAPOLI, POKER A LECCE (0-4) ORA LA SFIDA COL REAL
Tutto facile per la squadra di Garcia sul campo dei pugliesi finora rivelazione del campionato. A segno Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano su rigore. Ora testa alla supersfida di Champions, Maradona esaurito.