Tg news 27 settembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
MATTARELLA A NAPOLI: “CITTA’ DELLA RESISTENZA”
Il capo dello stato ha partecipato oggi alle celebrazioni per gli 80 anni delle quattro giornate. Stamane la deposizione di una corona al monumento degli scugnizzi, nel pomeriggio il convegno alla Basilica di S.Giovanni Maggiore
POZZUOLI, RESTA LA PAURA DOPO LA SCOSSA DELLA NOTTE
Ultimate nel pomeriggio le verifiche strutturali nelle scuole, rimaste chiuse: non si segnalano criticità. Per l'Osservatorio vesuviano è stato il sisma più forte degli ultimi 40 anni. Manfredi ai cittadini: restate tranquilli.
MESSA PER MESSINA DENARO, C’E’ UN CASO NEL NAPOLETANO
Ha fatto marcia indietro ed ha chiesto scusa il parroco della chiesa di Licignano-Maria santissima Annunziata di Casalnuovo, don Tommaso Izzo. Dura reprimenda della diocesi di Aversa: noi in prima linea contro la mafia.
IL PREFETTO RUSSO LASCIA: SALERNO BELLA MA SPORCA
Queste le parole del rappresentante di governo che da oggi ha lasciato la città. Tante le operazioni sul territorio, dal difficile periodo del Covid, alla lotta alle baby gang, agli sbarchi dei migranti. Al suo posto arriva Francesco Esposito.
BENEVENTO, L’ASL CHIARISCE: MIASMI NON SONO PERICOLOSI
Il sindaco Mastella ha già diffidato due aziende di Ponte Valentino e il consorzio ASI ma ha assicurato: stiamo effettuando ogni forma di controllo. Dalle analisi dell’asl la conferma: nessun pericolo per la salute dei cittadini.
LOTTA AI FURTI IN IRPINIA: IL PIANO DEI CARABINIERI
La troupe di Otto Channel per una notte a bordo di uno degli equipaggi speciali dei militari dell’arma impegnati nell’Arianese a contrastare l’allarme furti. Il piano predisposto dal comando provinciale con il prefetto.