Tg news 27 settembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

POZZUOLI, SCOSSA NELLA NOTTE: “MAI UN SISMA COSI’ FORTE”

Alle 3 e 35 la terra ha tremato nei campi flegrei, magnitudo 4.2, la più forte negli ultimi 40 anni. Scuole chiuse, non si segnalano danni. Oggi scuole chiuse a Pozzuoli. In tilt la circolazione dei treni dell’alta velocità.

MATTARELLA A NAPOLI CELEBRA LE QUATTRO GIORNATE

Il capo dello Stato in città ha reso omaggio al monumento dello scugnizzo, poi pranzo privato a Villa Rosbery,. Nel pomeriggio il convegno nella basilica di San Giovanni Maggiore per ricordare “Le Quattro Giornate 80 anni dopo”

VIOLENTATE E DERISE: “UN BRANCO SENZA PIETA’”

Duro atto di accusa del gip nell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti dei 9 giovani - di cui sette minorenni - arrestati per gli stupri di Caivano. Emergono particolari agghiaccianti. Ora tutelare chi ha denunciato.   

AVELLINO, VIOLENZA E DROGA: “IN CARCERE E’ EMERGENZA”

Il carcere di Bellizzi Irpino è il peggiore d'italia, violenze all'ordine del giorno e detenuti che spadroneggiano. E' la denuncia di Aldo di giacomo del sindacato di polizia penitenziaria: subito l'invio di 70 agenti per rinforzare l'organico. 

RAPINATORI SCATENATI, TORNA L’ALLARME A SALERNO

Due rapine messe a segno ed un'altra tentata nel giro di poche ore dalla stessa banda. Al microfono di Ottochannel le paure della gente: "La città non è più quella di una volta, servono interventi per frenare la criminalità".

BENEVENTO, IL CASO MIASMI: ATTESA PER LE ANALISI ASL 

il sindaco Mastella ha già diffidato due aziende di Ponte Valentino e il consorzio ASI ma ha rassicurato i cittadini: stiamo effettuando ogni forma di controllo, ha confermato il primo cittadino che aspetta i risultati delle verifiche Asl.