Tg news 26 settembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CAIVANO, PRESI I 9 “MOSTRI”: SETTE SONO MINORENNI

Svolta nelle indagini sullo stupro delle due cuginette di 10 e 12 anni abusate al parco verde. Stamane sono scattati gli arresti per tutti i protagonisti della turpe vicenda. C’è anche il fidanzatino di una delle due bambine.

L’ADDIO A NAPOLITANO, COMMOZIONE IN PARLAMENTO

Le massime istituzioni europee al funerale laico alla Camera. A Napoli un applauso, nella sala dei Baroni del Maschio Angioino dov’era stato installato un maxischermo, ha accolto a distanza l'arrivo della salma del presidente.

UNIVERSITA’, CARO AFFITTI: LA PROTESTA DELLE TENDE

Pochi alloggi, Fitti alle stelle e così gli studenti rischiano di vivere in tenda. È la protesta andata in scena anche a Napoli questa mattina davanti alla Federico II: dal governo solo toppe e nessuna soluzione 

LA TRAGEDIA DI FERDINANDO, ULTIMA VITTIMA SUL LAVORO 

L'autopsia chiarirà le cause della morte del 56enne di San Giorgio del sannio caduto da una scala mentre stava effettuando dei lavori all'interno di un asilo a Pietradefusi, in provincia di Avellino. Sgomento e dolore nelle due comunità

SALERNO, TROPPI INCIDENTI: “LA STRADE NON SONO SICURE”

Si riaccende la polemica sulla sicurezza stradale dopo l'ennesimo incidente sul viadotto Gatto: in rianimazione un architetto 51enne che si è scontrato con un tir mentre era a bordo della sua bici elettrica. la rabbia dei cittadini.

AVELLINO, FONDI DEL PNRR: PATTO COMUNE-FINANZA

sottoscritto UN protocollo di legalità tra l’amministrazione cittadina e le fiamme gialle. Una sinergia istituzionale per scongiurare il rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata sui finanziamenti europei.