Tg news 25 settembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
BABY GANG, SUI SOCIAL I MESSAGGI DI VIOLENZA
Liti e minacce con le armi sui social, la criminalità passa anche dal web, a denunciarlo il deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che chiede più controlli sui canali network. Intanto Confesercenti incontra il questore.
L’ADDIO A NAPOLITANO, UN MAXISCHERMO A NAPOLI
Domani funerali di stato a Montecitorio, parteciperà anche il sindaco Manfredi: in città maxischermo al Maschio Angioino per seguire l'evento. A Ottochannel il ricordo commosso di Antonio Bassolino.
CAMPI FLEGREI, SI LAVORA AI PIANI DI EVACUAZIONE
Trema ancora la terra nell’area della solfatara. E l'esperto Doglioni dell'Ingv spiega: aumento della sismicità come negli anni 80. Il sindaco di Napoli ad Ottochannel annuncia: si ai piani di evacuazione ma non c'è allerta.
CLAN SANGERMANO, CHIESTI OTTANTA ANNI DI CARCERE
Svolta al processo contro i vertici della cosca che opera tra l’Irpinia e il Napoletano. Il pm antimafia Pietro Raimondi ha chiesto condanne severe per i capi del sodalizio che imponeva la fornitura di mozzarella scadente ai locali irpini.
DANNI IN IRPINIA E SANNIO, CAPUTO: PRONTI A INTERVENIRE
L’ultima ondata di maltempo ha colpito in maniera pesante uliveti e vigneti: la vendemmia è a rischio. L’assessore regionale all’agricoltura assicura il suo intervento: va individuato un percorso straordinario insieme al governo.
ANCORA UN GRAVE INCIDENTE SULLE STRADE DEL SALERNITANO
Dopo la morte in scooter del 18enne Antonio Senatore, oggi pomeriggio un ciclista è stato investito da un camion nel capoluogo, sul Viadotto Gatto. E’ in gravi condizioni. Per le associazioni è necessario puntare sulla prevenzione.