Tg news 25 settembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
POMPEI, CLIENTI DEL BAR METTONO IN FUGA IL BANDITO
E' virale il video della tentata rapina in un bar ricevitoria. Il malvivente armato di pistola ha preso una donna in ostaggio: si sono vissuti momenti di paura, poi la reazione dei presenti che hanno picchiato e disarmato il rapinatore.
NAPOLITANO, DOMANI ADDIO LAICO A MONTECITORIO
Dopo la storica visita del Papa, oggi la politica ha continuato a rendere omaggio al presidente emerito. A Napoli per i funerali sarà allestito un maxischermo nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino.
NAPOLI, EMERGENZA MIGRANTI: SCONTRO SUL CENTRO RIMPATRI
La Regione esclude Napoli e Salerno, tensione nelle altre province. Ma Palazzo San Giacomo, con l'assessore al welfare Luca Trapanese, ad Otto Channel avverte: "Siamo al collasso, basta scaricare l'accoglienza sui comuni".
ANTONIO, MORTO A 18 ANNI: LE LACRIME DEGLI AMICI
Il liceo di Salerno ha ricordato con un toccante concerto di percussioni un suo allievo: il 18enne di Vietri sul Mare che ha perso la vita in un incidente in scooter. Il dolore di dirigenti e compagni di classe: a lui sarà dedicata un'aula.
AVELLINO, TRAFFICO E LAVORI: LA RIPARTENZA E’ NEL CAOS
Il capoluogo irpino dopo l'estate riparte da due urgenze: completare le opere pubbliche e trovare una soluzione alla circolazione per le ore più critiche. I cittadini ora chiedono una svolta dopo un’estate di festeggiamenti
SANNIO, DANNI A VITI E ULIVI: “LA REGIONE DEVE AIUTARCI”
dopo l’ondata di maltempo si chiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni subiti dalle aziende agricole. Dalla provincia di Benevento il sindaco di Paupisi denuncia: “colpita l'economia primaria di questo territorio”.