Tg news 19 settembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

S. GENNARO RIPETE IL MIRACOLO: “E’ UN SEGNALE DI RINASCITA”

Alle 10.02 si è sciolto il sangue e napoli esulta per il prodigio del suo santo. Nel duomo oltre settemila fedeli in preghiera. Il MONITO del vescovo battaglia: liberiamo napoli da sangue, crimini e ingiustizie. 

TENTATA RAPINA A CASORIA, GRAVE 16ENNE ACCOLTELLATO

Gli aggressori volevano rubargli il motorino. I carabinieri di Napoli avvertono: violenza dilagante tra i giovanissimi. E Don Aniello Manganiello ad Otto Channel dice: "Ha ragione Gratteri, i ragazzi vanno tolti alle famiglie dei camorristi".

TRUFFA SUL SUPERBONUS, 30 INDAGATI AD AVELLINO 

la guardia di finanza ha sequestrato beni per 3 milioni e mezzo di euro. In molti casi si puntava ad intascare i finanziamenti per lavori mai eseguiti. Molti dei beneficiari erano pregiudicati e percettori del reddito di cittadinanza. 

TEATRO SAN CARLO, PASTICCIO SENZA FINE

Il sindaco Manfredi tra due fuochi. Lissner torna in servizio. Il sovrintendente reintegrato dai giudici domani già sarà di nuovo in ufficio. Fuortes è decaduto ma intanto resta in attesa dell'esito del reclamo.  

SALERNO: DEGRADO IN CENTRO. LA RABBIA DEI NEGOZIANTI 

Amministrazione sotto accusa. E dopo le critiche delle associazioni parlano i negozianti del centro che denunciano: "Servono più servizi e decoro". E anche i cittadini lamentano scarsa pulizia in centro.

OSPEDALE VERSO LA CHIUSURA, NEL SANNIO E’ PROTESTA

Sono pronti alla mobilitazione i cittadini di Valle Caudina, telesina e di maddaloni per la paventata chiusura del nosocomio di Sant'Agata de' Goti. Intanto giovedì summit tra la manager del San Pio e i vertici del pascale di Napoli.