Tg news 13 settembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
IL CSM HA DECISO: GRATTERI E’ IL PROCURATORE A NAPOLI
E' stato eletto a maggioranza. Dopo oltre 30 anni in prima linea nella lotta alla 'ndrangheta, il magistrato arriva al vertice dell'ufficio inquirente più grande d'Italia. Decine le attestazioni di stima. “ora Napoli più sicura", dice Manfredi.
PIANTEDOSI: CAIVANO MODELLO PER ALTRE PERIFERIE DEL PAESE
E' quanto annunciato oggi alla Camera dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, che venerdì sarà a Napoli in prefettura. In arrivo anche un'ulteriore stretta sulla sicurezza e 20 carabinieri in più.
CAIVANO, IL COMMISSARIO VA IN CLASSE: “LO STATO C’E’”
Fabio Ciciliano ha partecipato all'inaugurazione dell'anno scolastico al Parco Verde: il nostro impegno sarà costante. Anche il prefetto di Napoli ha sottolineato l'importanza delle scuole per il territorio.
YOUTUBER, PAURA A NEW YORK: FORSE PICCHIATO E DERUBATO
Emergono i primi elementi sui motivi della scomparsa negli States di Cosimo Corrado, il 21enne di Salerno. il giovane ricoverato in ospedale è stato vittima di un’aggressione ed è stato derubato". Sul caso indaga la polizia americana.
DIGA DI CAMPOLATTARO, ARGINE CONTRO LE ALLUVIONI
I test evidenziano l'importanza dell’invaso nel sannio. Il presidente Asea Mastrocinque conferma: "Difesa la città di Benevento e tutta la provincia da alluvioni e gravi danni". E a breve partono le gare per i progetti del Pnrr.
AVELLINO NON DIMENTICA I BOMBARDAMENTI DEL 1943
La città irpina si prepara a ricordare una pagina tragica di 80 anni fa:iniziative e proiezioni sabato al corso per rivivere la storia. Sindaco e dirigente Marotta dicono: "Siamo una comunità fiera sempre pronta a rialzarsi".