Tg news 12 settembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
CAIVANO, LA STESA NEL VIDEO: “LO STATO DEVE RISPONDERE”
Ripresi gli autori della sparatoria al Parco Verde: è caccia a quattro banditi in scooter. Don Maurizio Patriciello: i clienti della piazza di spaccio sono i professionisti. L'ex pm Catello Maresca: "Servirebbero almeno 3-4 blitz a settimana".
PROTEZIONE CIVILE, OK AL TEST IT-ALERT PUBBLICO
Troppi accessi insieme hanno mandato in crash il sito nazionale per qualche ora ma per il responsabile regionale Italo Giulivo la prova è andata bene. Domani vertice a Roma con i sindaci per fare il punto sul bradisismo.
COVID, DE LUCA AVVERTE: “RIPRENDIAMO LE MASCHERINE”
"Bisogna tenere gli occhi aperti. La nuova variante è aggressiva per i fragili e gli anziani". Così il Governatore De Luca che consiglia l’uso del dispositivo di protezione nei luoghi affollati. Irpinia prima per nuovi casi in campania.
SALERNO, YOUTUBER SPARITO IL PADRE VA A NEW YORK
La città è in ansia per Cosimo Corrado, lo youtuber 21enne che è scomparso da sabato in america. In serata i familiari sono partiti per raggiungere la Grande Mela e sperare in una svolta. L'appello al figlio: "Torna, tutto si risolve".
AVELLINO, CANTIERE E SCUOLA: C’E’ RISCHIO CAOS IN CENTRO
I lavori nella parte antica della città provocano ancora disagi. Si allungano i tempi per la riqualificazione di Corso Umberto. E domani in coincidenza con l'apertura delle scuole si teme il caos traffico in via Circumvallazione
SANNIO, LA NUOVA SFIDA E’ SULLE INFRASTRUTTURE
Oltre alla linea alta velocità e capacità ferroviaria, attese altre due opere fondamentali per lo sviluppo. La prima è il raddoppio della Statale Telesina, l'altra è il completamento della Fortorina. L’Anas fa il punto degli interventi.