Tg news 8 settembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
TERREMOTO A NAPOLI, MAI COSI’ FORTE DA 40 ANNI
Momenti di paura ieri sera alle 19.45 per la scossa di magnitudo 3.8. Molta gente scesa in strada tra Bagnoli e Pozzuoli. Effettuate le verifiche tecniche sugli edifici. Il sindaco Manzoni conferma: nessun danno.
GIOGIO’ SARA’ EROE CIVILE, L’IMPEGNO DELLA MELONI
E’ durato circa un'ora l’incontro tra la premier e Daniela di Maggio, mamma del giovane musicista ucciso a Napoli. Subito una medaglia al valor civile e poi nuove norme per punire i crimini più efferati commessi dai minori
CAIVANO VOLTA PAGINA: “LA REPRESSIONE NON BASTA”
Fabio Ciciliano è il commissario che dovrà gestire i 30 milioni stanziati dal Governo. Ad Otto Channel don Aniello Manganiello spiega: "Giusto abbassare l'età imputabile, ma per salvare i ragazzi non basta militarizzare le periferie".
SALERNO, TABACCAIO REAGISCE E METTE IN FUGA I BANDITI
E’ sempre allarme sicurezza: ieri sera paura in via Fiume per una tentata rapina in un tabacchi. Il titolare ha reagito mettendo in fuga i due malviventi armati che hanno esploso due colpi di pistola. Il suo racconto a OttoChannel.
RIFIUTI E CENTRO AUTISMO, FESTA PUNTA SUI PRIVATI
Il sindaco di Avellino Festa ribadisce con fermezza le sue scelte politiche. A chi lo accusa di voler privatizzare tutto, replica: “Voglio solo garantire servizi di qualità ai cittadini”. ma è rebus sulla società che gestirà il centro di Valle.
SANNIO, L’ASI DICE “NO” ALLA ZES UNICA PER IL SUD
Parere contrario anche della Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione. Il presidente dell’Asi di Benevento Barone avverte: così si dilatano i tempi e il lavoro fatto fino ad oggi andrebbe perduto.