Tg news 7 settembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
CAMORRA, BLITZ A NAPOLI: STRETTA SULLE BABY GANG
Via libera al decreto-Caivano che prevede pene più dure contro i minorenni che delinquono. il Governo sceglie la linea dura. Intanto dopo l’operazione al Parco verde, nuovo blitz interforze ai Quartieri Spagnoli.
LA MAMMA DI GIOGIO’ HA INCONTRATO LA MELONI
Come preannunciato la presidente del Consiglio ha ricevuto a Palazzo Chigi Daniela Di Maggio, la mamma del musicista ucciso a Napoli la scorsa settimana. Massimo sostegno del governo nella lotta contro la camorra.
SICUREZZA, SOS DI MANFREDI: TROPPE ARMI AI MINORI
Il sindaco di Napoli parla di emergenza a cui bisogna dare risposte. Lo ha detto a margine del consiglio comunale all'indomani dei funerali di Giovanbattista Cutolo. Ma avverte: bisogna creare occupazione e lavorare sul sociale.
AVELLINO, MALATA ONCOLOGICA DA’ ALLA LUCE UNA BIMBA
Anna d’Urso 44enne di Solofra parla di miracolo. Il ginecologo le aveva consigliato di interrompere la gravidanza. Il professore Malzoni con l’aiuto del Pascale ha portato a termine quello che è stato definito un miracolo.
SANNIO, PATTO SULL’ENERGIA COL MINISTRO DELL’AMBIENTE
Lunedì con il Ministro Pichetto Fratin nella sede Ivpc di San Marco dei Cavoti confronto sul futuro delle energie rinnovabili. Il presidente della Piccola Industria Monteforte: ci aspettiamo impegni concreti per il rilancio del settore.
SALERNO, LO SHOPPING SERALE ORA DIVIDE I COMMERCIANTI
Ma il presidente di Confcommercio Marone sull'iniziativa chiarisce: "E' un'idea vincente in tutta Italia, siamo soddisfatti della riuscita ma accettiamo suggerimenti per il prossimo anno". Intanto i turisti apprezzano la novità.