Tg news 6 settembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
L’ADDIO A GIOGIO’, BATTAGLIA: “NON TI ABBIAMO DIFESO”
Folla e due ministri in chiesa a Napoli per l’ultimo saluto al 24enne Giovanbattista Cutolo, ucciso a colpi di pistola da un 17enne in piazza municipio. Il dolore dell’arcivescovo: anche noi responsabili. Appello ai giovani restate qui.
LA LETTERA DELLA SORELLA: NAPOLI SEI TU, NON GOMORRA
Commozione in chiesa quando la sorella del musicista, Ludovica, ha ricordato l’esempio brillante di Giogiò: tu sei la Napoli vera, non Gomorra o mare fuori. La madre distrutta dal dolore: Voglio giustizia per mio figlio
MAXI BLITZ A CAIVANO, RUOTOLO: QUI SERVE ALTRO
Il governo di centrodestra esalta l’operazione di ieri al Parco Verde ma è polemica. Per i partiti di opposizione si tratta solo di propaganda. “davanti alla violenza di un branco su due bambine serve ben altro”, accusa Ruotolo.
SANITA’, SCHILLACI RILANCIA: “PIU’ FONDI ALLA RICERCA”
Investire sulla sanità e ricerca al Sud è fondamentale. lo ha detto ad Ariano Irpino il ministro della salute presso il centro Biogem. E sull'emergenza sanitaria in Campania: ha chiarito: preoccupa la mancanza di infermieri.
SALERNO, DE LUCA BOCCIA LA ZES UNICA AL SUD
A margine di un evento a Salerno sull'innovazione tecnologica in agricoltura, il governatore e il presidente di Unioncamere, Prete, contestano anche la burocrazia che frena la transizione energetica verso le rinnovabili.
RICERCA E TECNOLOGIE, UNISANNIO LEADER IN ITALIA
L’università di Benevento è risultata seconda tra gli atenei a livello nazionale. La soddisfazione del rettore Gerardo Canfora che conferma: avvicinare il mondo accademico a quello delle imprese è possibile.