Tg news 5 settembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
MAXI BLITZ A CAIVANO, MELONI: BONIFICA INIZIATA
Parco verde assediato da stamane da 400 agenti, scattata un’operazione interforze. Sequestrate armi, denaro e proiettili da guerra. “è solo l'inizio" promette la premier a pochi giorni dalla sua visita nel comune napoletano.
MUSICISTA UCCISO, LE SCUSE DEI GENITORI DEL KILLER
La famiglia del 16enne accusato dell'omicidio del 24enne chiede scusa: nostro figlio si è perso dopo il Covid. Domani i funerali. La mamma di Giovanbattista: se non cambia la legge dirò che mio figlio è stato ucciso dallo Stato.
NEONATA MORTA IN CULLA, TOLTI FRATELLINI AI GENITORI
Sono stati affidati a una casa-famiglia. Arriva la prima svolta sul caso della neonata trovata morta in culla con ustioni e ecchimosi a Santa Maria a Vico nel CAsertano. Indagati i genitori. Dall’autopsia attesa la verità.
VASSALLO, 13 ANNI DOPO: “NON C’E’ ANCORA LA VERITA’”
Ricorre oggi l'anniversario dell'omicidio del sindaco pescatore di Pollica. Ad OttoChannel la testimonianza dell’attuale primo cittadino Stefano Pisani: "Fiducia nella magistratura, Angelo ci manca ma seguiamo le sue idee".
L’AUDIO SUL VOTO DI SCAMBIO DIVIDE LA CITTA’ DI SOLOFRA
Si infiamma la campagna elettorale nel comune irpino in vista delle nuove amministrative. Il candidato D’Urso parla di file manipolato e di macchina del fango. Ma l’episodio denunciato da Moretti turba i cittadini: è una brutta figura.
SANNIO, L’ASI IN CAMPO PER RILANCIARE LO SVILUPPO
Si terrà a Benevento il seminario nazionale dei Consorzi Industriali dal 20 al 23 settembre. Il presidente Barone annuncia: attenzione puntata su energie rinnovabili, logistica e infrastrutture per le sfide del futuro.