Tg news 1 settembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

NAPOLI, MUSICISTA UCCISO: LE LACRIME DELLA MADRE

L’omicidio di Giovanbattista Cutolo in piazza Municipio. A Otto Channel parla la madre del giovane: istituzioni assenti, Napoli è un far west. E la madre di arturo denuncia: violenza minorile in città ormai fuori controllo.   

CAIVANO: “ORA MELONI MANTENGA LE PROMESSE”

Bonificherò Caivano, l’impegno della premier attaccata da Renzi che dice: basta annunci populisti. Don Patriciello e gli abitanti annunciano: verificheremo cosa cambierà. Intanto la madre di una delle vittime accusa: ignorati dal governo. 

TRASPORTI, VIA AGLI AUMENTI: DA OGGI BIGLIETTI PIU’ CARI

Da 10 a 20 centesimi in più per bus, metropolitana e treni: utilizzare il trasporto pubblico costerà di più. Ennesima stangata per le famiglie, la rabbia dei pendolari napoletani: "Aumenti ingiustificati a fronte di servizi scadenti".

AVELLINO, CASO SUMMER FEST: CONSIGLIERI IN PROCURA 

Ascoltati dagli inquirenti gli esponenti della minoranza Iandolo, Preziosi e Giordano che avevano denunciato irregolarità nell’affidamento dei concerti estivi. La replica della maggioranza: finirà tutto in una bolla di sapone 

BENEVENTO, VANDALI IN AZIONE: SFREGIO ALL’ARCO DI TRAIANO

Divelto un sostegno in pietra della catena che circonda il monumento simbolo della città. La rabbia del comitato di quartiere che chiede l’intervento del comune. “Ma serve impartire una cultura civica reale ai ragazzi”.

COSTIERA AMALFITANA, L’ESTATE NON E’ FINITA

La fine di agosto non frena il turismo nel salernitano: in tanti continuano a scegliere le vie del mare per raggiungere le bellezze della Divina. E per il mese di settembre attesi ancora tanti stranieri.