Tg news 28 agosto 2023 - ore 14.00
REDDITO DI CITTADINANZA, SCONTRI E TENSIONI A NAPOLI
ancora un corteo di protesta questa mattina contro la cancellazione del sussidio. I manifestanti hanno prima bloccato piazza garibaldi e poi hanno tentato di occupare l’autostrada. Scontri con le forze dell’ordine.
CAIVANO, MINACCE E PAURA: “NESSUNO DEVE PARLARE”
Lo stupro di caivano dellE due cuginette. "Nessuno deve parlare" il diKtat dei boss del parco verde. E c'è alta tensione. Anche il parroco Don Maurizio Patriciello ammette: adesso temo per me e la mia scorta.
MIGRANTI, SBARCO A NAPOLI “STRUTTURE AL COLLASSO”
La Ocean Viking è arrivata nel porto con a bordo 254 migranti. 37 sono minori. Dall'inizio dell'anno già 2mila i profughi sbarcati solo a Napoli. La Prefettura assicura: La rete dell'accoglienza funziona, ma le strutture sono piene.
FERITO NIPOTE DEL BOSS E’ MISTERO A SALERNO
s'indaga sul ferimento di un 17enne, raggiunto da un colpo di pistola sabato notte. La vittima è nipote di un boss salernitano. "Fatto inquietante", dice il sindaco che ha chiamato il questore. Ma i residenti del centro storico chiedono più controlli.
ALTA VELOCITA’, MASTELLA CONVOCA I SINDACI SANNITI
Domani l’incontro a Palazzo Mosti sulla ferrovia Napoli-Bari. Al centro del summit il riparto delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione. E L’ex ministro chiede alla regione di fare chiarezza sulla disponibilità dei fondi.
SPRECHI SUMMER FESTIVAL, E’ SCONTRO AD AVELLINO
il sindaco Festa respinge gli attacchi e annuncia 15 milioni per le fasce deboli ma l'opposizione ribatte: "cifre ben lontane dalla realtà, l’amministrazione comunale ha finanziato il ferragosto con i soldi per i più bisognosi"