Tg news 24 agosto 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CERCA LA MORTE SUI BINARI, AVEVA PERSO IL SUSSIDIO
È successo a Baronissi, nel salernitano. La donna salva grazie alla prontezza di riflessi del macchinista, ma c'è preoccupazione per la cancellazione del reddito di cittadinanza. Le associazioni denunciano: "Tante famiglie abbandonate”.
NAPOLI, LOTTA ALLA POVERTA’: “LA SOCIAL CARD NON BASTA”
La tessera serve a poco, come un caffè al giorno per un anno. Così Antonio Mattone portavoce della Comunità di Sant'Egidio ospite di Punto di Vista. La platea dei nuovi poveri è destinata a crescere in città.
METRO FERMA, E’ CAOS: LA RABBIA DEI TURISTI
Ancora disagi per i trasporti a Napoli con lo stop ai treni della Linea 2. Disagi per cittadini e turisti: mancano informazioni e soluzioni alternative. Ma intanto continua il boom di presenze nei siti culturali della città.
AVELLINO SUMMER FEST: “LE TASSE AUMENTERANNO”
Ancora polemiche sui costi del cartellone dell’estate. Il consigliere d'opposizione Dino Preziosi denuncia: Spese che faranno aumentare le aliquote, si potevano migliorare i servizi sociali. Anche per la gente troppo elevata la cifra spesa.
MENO TURBINE, PIU’ ENERGIA: NUOVO PIANO NEL FORTORE
Via nel sannio al repowering degli impianti eolici. Saranno eliminati decine di vecchi tralicci per installarne di nuovi, in numero molto inferiore e capaci di produrre più energia. Una svolta per le energie rinnovabili.
HA LOTTATO CONTRO IL TUMORE: “ESCLUSA DAL CONCORSO”
26mila firme per la petizione lanciata su Change.org da Lucia Palermo, una donna di Caserta, dichiarata non idonea in un concorso pubblico per psicologo nella guardia di finanza perché ex paziente oncologica: “Norme da cambiare”.