Tg news 23 agosto 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
DAL CARDARELLI AL MOSCATI, PRONTO SOCCORSO IN TILT
In Campania resta critica la situazione negli ospedali. A Napoli medici e infermieri in servizio col lutto al braccio per protestare contro la carenza di personale. Caos anche ad Avellino dove i pazienti restano in attesa per giorni.
AMALFITANA CHIUSA DA OGGI, GRAVI DISAGI PER I TURISTI
Statale interdetta tra Cetara e Maiori per almeno 45 giorni. Lavori necessari per mettere in sicurezza il costone dopo l'incendio divampato nelle scorse settimane a Capo d'Orso. Disorientati i turisti che non erano informati del blocco.
STANGATA SULLA BENZINA, E’ RECORD IN CAMPANIA
E’ la seconda regione in Italia per il caro carburanti. La protesta dei consumatori che spiegano: costi che pesano anche sugli spostamenti per il lavoro. Le associazioni tornano a chiedere un intervento del governo.
DEGRADO A PIAZZA PLEBISCITO, LA RABBIA DEI NAPOLETANI
Ai turisti piace la città e la trovano più pulita rispetto agli anni precedenti. Ma sono i napoletani a chiedere invece una maggiore attenzione in particolare per i portici della piazza frequentati di notte da senza fissa dimora.
AVELLINO, AUTO IN FIAMME: PAURA AL RIONE VALLE
L’episodio è avvenuto all’alba: le fiamme hanno distrutto il veicolo e danneggiato anche un edificio. Non escluso il dolo. A Otto Channel la rabbia dei residenti: “Qui siamo abbandonati, controlli assenti e nessuno interviene”.
BENEVENTO, CENTRO BLINDATO PER “CITTA’ SPETTACOLO”
Varchi e controlli. Questa mattina ancora un incontro al palazzo del Governo per predisporre il piano sicurezza. E il direttore Giordano tranquillizza gli esercenti dei locali: ci sarà comunque tanta affluenza.