Tg news 21 agosto 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

SCHIANTO NEL CASERTANO, MORTI DUE GIOVANI

L’incidente mortale lungo la strada provinciale. Grave una ragazza. Niente da fare per Marcello Mastrangelo e Roberto Reveglia, originari di Alife; il primo, militare, viveva a Cava de' Tirreni, l'altro a Piedimonte Matese. 

SOCIAL CARD, CENTINAIA IN FILA SOTTO IL SOLE 

Situazione difficile stamane a Napoli tra caldo, malori e lunghe attese davanti al Municipio per avere la carta da 40 euro mensili destinata ai meno abbienti. In tanti protestano al microfono di ottochannel: è una vergogna.

NUOVO SBARCO DI MIGRANTI, A SALERNO E’ EMERGENZA 

I porti campani continuano ad accogliere PROFUGHI: dopo Napoli, domani arrivano a Salerno 114 persone a bordo della nave ong "Sea Eye". Allestita la macchina organizzativa. Il Comune avverte: strutture ormai sature.

NAPOLI, BOCELLI INAUGURA IL CORO DELLE VOCI BIANCHE

Un invito ad essere buoni, perché "essere buoni vuol dire essere forti". Il tenore si è rivolto così, nella chiesa dei Cristallini, ai bimbi del Rione Sanità di Napoli che faranno parte del coro composto da 50 voci bianche.

BENEVENTO, FUCCI AVVERTE: IL PD SI ALLEI CON MASTELLA

è l'appello dell’ ex assessore regionale ed esponente provinciale del Partito della Schlein che indica la strategia da seguire per il futuro: "Alleanza unica alternativa al dominio della destra, Con il sindaco aprire un dialogo”. 

ZTL CONTESTATA, FESTA ALL’ATTACCO DELLA STAMPA

Il sindaco di Avellino utilizza il sito istituzionale per contestare le critiche sulle multe comminate agli automobilisti per il dispositivo di via Luigi Amabile. Anche l’ordine dei giornalisti lo bacchetta, perplessi i cittadini.