Tg news 21 agosto 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
18 SCOSSE NEI CAMPI FLEGREI, ALBA DI PAURA A POZZUOLI
La situazione nel napoletano monitorata dalla protezione civile nazionale. La dottoressa Bianco dell'Osservatorio Vesuviano spiega ad Ottochannel: il suolo continua a sollevarsi. Il sindaco di Pozzuoli: non c’è da temere.
ISCHIA, ANCORA 900 MILIONI PER COMPLETARE LA RINASCITA
Sei anni fa il sisma che devastò l’isola verde. A distanza di tempo la ricostruzione è partita, ma servono ancora fondi per ultimarla: sindaci e commissario sollecitano il Governo ad intervenire anche con nuove norme.
ANNA, L’ULTIMA VITTIMA: “LO STATO E’ COLPEVOLE”
lE associazioni napoletane intervengono sul femminicidio di Piano di Sorrento. Se non protegge le donne che denunciano anche lo stato è colpevole. L’avvocato de martino: serve più attenzione per i casi a rischio.
LA TRAGICA GITA DI ELIA, PRECIPITATA NEL BURRONE
La 32enne di Nocera Inferiore, ha perso la vita durante un'escursione in un sentiero di montagna di Isernia. La Procura ha aperto un'inchiesta. Intanto in Costiera Amalfitana sospese le ricerche del 29enne disperso in mare.
BENEVENTO, SFIDA SUL VINO PER IL FUTURO DEL SANNIO
Promuovere la filiera vitivinicola in un momento particolarmente complicato per il settore. Enti, associazioni e produttori al lavoro per scongiurare le criticità di una stagione nera che mette a rischio la metà del raccolto
AVELLINO, LITE SULL’ESTATE: “BASTA PASSERELLE SUL PALCO”
Non si esaurisce la polemica sul cartellone degli eventi estivi. L'ex assessore alla cultura Bruno Gambardella accusa: “Basta passerelle politiche ad ogni evento” e poi ricorda “nessun concerto è gratis, sono soldi dei cittadini”.