Tg news 14 agosto 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NAPOLI ACCOGLIE I MIGRANTI SBARCATI TRA I TURISTI
Provenivano principalmente da Egitto, Siria, Etiopia ed Eritrea i 76 naufraghi soccorsi da Emergency nel mar Mediterraneo. Tra loro a bordo anche 7 donne e 24 bambini: la più piccola ha appena 7 mesi.
FERRAGOSTO DA SOLD-OUT, IMBARCHI PRESI D’ASSALTO
Dal molo Beverello al Masuccio di Salerno lunghe code verso le isole del Golfo e la Costiera. Ottimi riscontri per le attività ricettive, numeri record grazie soprattutto ai viaggiatori stranieri che hanno scelto Napoli e la Campania.
NON C’E’ SOLO IL MARE, OK ANCHE LE AREE INTERNE
Dalle spiagge all’entroterra: non manca chi sceglie Benevento e il Sannio per godersi la pausa di Ferragosto tra gastronomia e luoghi d’arte e cultura. Al microfono di Otto Channel le voci dei turisti in giro per la città.
TRAGEDIA PONTE MORANDI, CINQUE ANNI DI DOLORE
A Genova la cerimonia in ricordo delle 43 vittime del crollo: tra loro anche 6 persone originarie della Campania. Da Torre del Greco a Casalnuovo e Somma Vesuviana, i familiari delle vittime continuano a chiedere giustizia.
INVESTITI E UCCISI A NUSCO, LACRIME PER LUCIA E VITTORIO
In Irpinia tantissime persone hanno partecipato ai funerali della coppia di anziani travolti sull’asfalto. La chiesa troppo piccola per accogliere la folla. Il dolore del parroco e del sindaco: il loro amore sia esempio per tutti.
INTERVENTI ULTIMATI, RIAPRE L’AMALFITANA
Dopo il rogo a Capo d’Orso che ha portato alla chiusura della Statale, istituito il senso unico alternato. Torna regolare il servizio bus per i turisti, ma con tempi di percorrenza più lunghi. L’ira dei sindaci contro i piromani.