Tg news 7 agosto 2023 - ore 14.00
MIGRANTI E CAMORRA, PIANTEDOSI NEL CASERTANO
Il ministro dell’Interno stamane al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto a castel volturno. Lotta ai clan con il riutilizzo dei beni confiscati e massima attenzione all’emergenza migranti: Lo Stato c’è, ha detto Piantedosi.
CAMPANIA, MUSEI GRATIS: UNA DOMENICA DA RECORD
Il parco archeologico di Pompei, con 25.315 presenze è in vetta alla classifica dei siti più visitati d'Italia e segna il record assoluto di presenze in un giorno. Tra i cinque siti sul podio c'è anche la Reggia di Caserta.
CARO PREZZI E MAREGGIATE: AGOSTO NERO PER I BALNEARI
Il maltempo dello scorso week-end ha provocato gravi danni al settore balneare. A Salerno i titolari dei lidi denunciano danni notevoli anche alle strutture: "Perdite ingenti, sarà un mese difficile".
POGGIOREALE NEL CAOS, ALLARME DI DON PALMESE
Dura denuncia del garante per i diritti dei detenuti don Tonino Palmese, ospite di Punto di vista su Otto Channel: situazione grave tra sovraffollamento e limiti della struttura ormai datata. La politica intervenga.
ARRIVANO I MIGRANTI:“NESSUNO CI HA AVVISATO”
Un hub dedicato all'accoglienza dei migranti a Bellizzi Irpino, frazione di Avellino, ma scoppia la polemica. I residenti parlano di blitz senza comunicazione: non siamo razzisti, ma andavamo avvisati. Non c’è organizzazione.
SANNIO, CLIMA IMPAZZITO: L'AGRICOLTURA E’ A RISCHIO
I cambiamenti climatici stanno causando gravi danni alle coltivazioni e Coldiretti rilancia il tema della valorizzazione della risorsa idrica. I fiumi - dice il presidente Masiello - devono trasformarsi da problema in risorsa.