Tg news 4 agosto 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
AMALFI: SCONTRO TRA BARCHE, MORTA TURISTA STATUNITENSE
Collisione in mare nei pressi del fiordo di furore in costiera amalfitana, è precipitata in mare 45enne di New York, travolta poi dall’elica dell’imbarcazione. Inutili i soccorsi. Lo skipper risultato positivo ai test di alcol e droga.
SMART CARD ANTI COVID, DE LUCA SOTTO INCHIESTA
Un invito a dedurre della procura regionale della Corte dei Conti è stato notificato stamani dalla guardia di finanza al governatore. Contestato un danno erariale da 3,7 milioni di euro per l'attestato digitale di vaccinazione anti covid.
RDC, MONITO DI PIANTEDOSI: “NON SOFFIARE SUL FUOCO”
Il ministro Piantedosi, a napoli per la firma dell'accordo su Piazza Plebiscito, avverte: non alimentate la protesta, ma al momento non ci sono situazioni di tensione sociale. Intanto tornano i lavoratori stagionali.
MARCHIO UNESCO, DERBY CUCINA ITALIANA - CAFFE’
Nel giorno in cui si celebra la cucina italiana a Pompei con il Ministro Sangiuliano, protesta il deputato Borrelli: Bisogna candidare a patrimonio unesco il Caffè prima della Cucina: non farlo sarebbe uno smacco per Napoli".
MOSCATI TRA FOLLA E CAOS, LA RABBIA DELLA GENTE
I sindacati si appellano al prefetto di Avellino e parlano di disastro annunciato. Intanto a contrada amoretta si è vissuta un'altra mattinata difficile con pazienti costretti a tornare dopo aver aspettato invano ieri fino a mezzanotte
BENEVENTO, FUGA DAL S.PIO: ALTRI MEDICI VANNO VIA
Torna ad aggravarsi la carenza di sanitari dell’ospedale del capoluogo sannita. Sette tra dimissioni e pensionamento le unità in meno da qualche ora. “Per la sanità anche il Governo faccia la sua parte” il monito del sindaco Mastella