Tg news 1 agosto 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
REDDITO DI CITTADINANZA, MANFREDI: “SCELTA GRAVE”
Ancora alta tensione in campania per il taglio del sussidio che penalizza le persone in difficoltà. Il primo cittadino di Napoli accusa: governo in ritardo anche sul Pnrr, situazione di caos. Così non si penalizza solo il Sud.
BENZINA, LOTTA AI FURBETTI: CARTELLI ANTI SPECULAZIONE
Da oggi obbligo di indicare il prezzo medio dei carburanti nelle stazioni di servizio. "C'è solo più confusione", accusano i gestori ma per i clienti "I costi sono troppo alti". E il caro vita stangata ad agosto sulla spesa.
DELITTO A VULCANO BUONO, LO SCAMBIO DI PERSONA
E’ questa l’ipotesi che emerge nell’omicidio avvenuto nel parcheggio nel centro commerciale di Nola. Domenico Esposito aveva litigato con un altro vigilante. Poi l’equivoco e la lite mortale quando è intervenuto Emanuele De Luca.
SALTA LA CONDOTTA DEL GAS, PAURA NEL CENTRO DI AVELLINO
E' successo in via Tagliamento nella tarda mattinata. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona, evacuate alcune abitazioni per precauzione. L’incidente causato dalla ruspa di un cantiere.
SALERNO: SOS DAL CARCERE, ANCORA DRAMMI IN CELLA
Emergenza sicurezza nel penitenziario di Fuorni dove, in soli tre giorni, si sono registrati tre eventi critici. La Fp Cgil lancia l'allarme: "Situazione insostenibile, servono più risorse per poter gestire la situazione".
ALLARME ZONE INTERNE, VENDEMMIA COMPROMESSA
Dall'Irpinia al Sannio c'è preoccupazione per la prossima campagna di raccolta delle uve. Sos di agronomi e produttori: produzione compromessa a causa delle condizioni meteo che hanno fatto diffondere la peronospora.