Tg news 1 agosto 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CARO BENZINA, DA OGGI CARTELLI ANTI SPECULAZIONE
Scatta l’obbligo di indicare il prezzo medio dei carburanti nelle stazioni di servizio. "C'è solo più confusione", accusano i gestori ma per i clienti "I costi sono troppo alti". E il caro vita si fa sentire anche sulla spesa, stangata ad agosto.
REDDITO DI CITTADINANZA, CAOS E POLEMICHE IN CAMPANIA
Dopo le proteste di ieri, ora il sindacato guarda con preoccupazione alla situazione che si è creata. dal casertano la schlein accusa: il governo fa la guerra ai poveri. E il Pd di Napoli si schiera con i manifestanti.
SOLOFRA, TRE AUTO A FUOCO: DANNI E PAURA IN UN PALAZZO
Notte di terrore in via Sant’Andrea con l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in salvo gli abitanti di un fabbricato. Le fiamme sarebbero dolose., e nel centro di Avellino paura per un condotta del gas saltata.
SALERNO, REBUS STADIO: LA CITTA’ SI DIVIDE
La lite tra Comune e Salernitana sul nuovo Arechi divide la città. Ad Ottochannel parlano i cittadini: "Serve una mediazione per recuperare il rapporto". E i tifosi bocciano l’idea del sindaco: "Assurdo chiudere il settore ospiti".
BENEVENTO, MULTE PAZZE: ORA SI CORRE AI RIPARI
Sono 400 le multe al centro di una verifica del comune dopo che i verbali erano stati inviati ingiustamente agli automobilisti che già avevano pagato. Oltre 250 sanzioni già annullate per violazioni del 2018.
ANTITRUST, ANCHE A NAPOLI LE VERIFICHE SUI TAXI
Aperta un'indagine: nel mirino i disservizi per gli utenti tra lunghe attese e mancato utilizzo del Pos. Ma la categoria, con la Federtaxi, si difende e chiede di punire i casi di illegalità che non riguardano l'intero comparto