Tg news 31 luglio 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, STOP AL REDDITO: “E’ UNA GUERRA TRA POVERI”
esplode la rabbia e la disperazione di quanti hanno perso il sussidio. Le Forze dell'ordine evitano il peggio davanti la sede dell'Inps dove c’è stata una manifestazione di protesta. "E' una bomba sociale" avvertono i sindacati.
REDDITO, L’IRA DI DE LUCA: “SMS E’ TRAUMA SOCIALE”
Il presidente della regione boccia drasticamente la modalità decisa dal governo per avvisare dello stop al reddito di cittadinanza. Intanto rilancia per la rinascita del collana di Napoli: presentato progetto da 40 milioni.
NOLA, L’OMICIDA CONFESSA MA E’ GIALLO SUL MOVENTE
Non ha chiarito il motivo della lite il custode 20enne di secondigliano accusato di aver ucciso a coltellate il 28enne domenico esposito di Acerra nel parcheggio del Vulcano Buono. Attesa per l’interrogatorio di garanzia.
12 ORE AL PRONTO SOCCORSO, CASO MOSCATI IN PARLAMENTO
Dopo la denuncia della parente di un paziente a Otto Channel, interviene il deputato Rotondi sul caos all’ospedale di Avellino. Presentata una interpellanza al Ministro schillaci: si intervenga con urgEnza
ESODO, VIA AI CONTROLLI SULLE STRADE DELLE VACANZE
Continua il grande esodo dei vacanzieri sulle strade campane e scattano i controlli. In azione carabinieri e polizia in particolar modo nelle località turistiche. Da domani in Costiera Amalfitana via alle targhe alterne .
BENEVENTO, CENTRO STORICO INVASO DA BAR E PANINOTECHE
crescita esponenziale di friggitorie e attività del food nella parte antica della città. rischiano di sparire gli artigiani. Confesercenti denuncia: attività di breve durata, spesso improvvisate. Cala la qualità di offerta e servizi