Tg news 31 luglio 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, STOP AL REDDITO: PROTESTE E POLEMICHE
Tensione davanti alla sede dell’inps per il presidio di potere al popolo per contestare il taglio del sussidio da parte del governo meloni. Siamo in piazza per la sopravvivenza. La rabbia degli assistenti sociali: caos colpa dell’Inps.
IL DELITTO A VULCANO BUONO: L’HO UCCISO, NON SO PERCHE’
Ha confessato il custode 20enne di secondigliano che ha ucciso a coltellate il 28enne domenico esposito di Acerra dopo una lite nel parcheggio del centro commerciale di Nola. Si indaga sull'origine della lite.
TURISMO, STAGIONE RECORD TRA NAPOLI E ISOLE DEL GOLFO
Ottimi riscontri soprattutto per il ritorno degli stranieri. Ad Otto Channel l'assessore Armato annuncia: entro la fine dell'anno nel capoluogo partenopeo avremo 2 milioni di visitatori in più rispetto al passato.
BENEVENTO, IN CENTRO "L’INVASIONE" DEL FOOD
Si è stravolta la geografia commerciale di Corso Garibaldi. Sempre meno i negozi, crescono invece paninoteche e bar. Per i cittadini è colpa della crisi del settore. I commercianti chiedono norme a tutela degli artigiani.
AVELLINO, CAOS AL MOSCATI: “VERGOGNA PRONTO SOCCORSO”
Situazione critica nel reparto d’emergenza della città ospedaliera. Alcuni pazienti sono rimasti in attesa anche 12 ore. Monta la rabbia: "C'è un taglio pauroso dei medici, bisogna ricorrere alle maniere forti per avere attenzione".
SALERNO, SUL NUOVO STADIO SI ACCENDE LO SCONTRO
Alta tensione tra Comune e Salernitana per la questione legata al nuovo impianto. Il caso finisce sia in Consiglio comunale che in Regione. Per l'opposizione serve un’intesa. Intanto il club granata chiama a raccolta i tifosi.