Tg news 28 luglio 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

POZZUOLI, OMICIDIO-SUICIDIO DOPO UNA LITE IN FAMIGLIA

Tragedia nel pomeriggio nel quartiere di Monterusciello dove, un uomo ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola. In casa al momento della lite erano presenti anche i figli della coppia. 

REDDITO DI CITTADINANZA, CAOS E PROTESTE A NAPOLI 

Da oggi sospeso il sussidio, situazione esplosiva nel capoluogo campano: centinaia di telefonate all’Inps di persone in difficoltà. Aggrediti alcuni dipendenti. Prese d’assalto anche le sedi delle municipalità.  

CLIMA, RAGAZZA IN LACRIME E IL MINISTRO SI COMMUOVE

Pichetto Fratin si emoziona al festival di giffoni di fronte alle paure dei giovani per i cambiamenti climatici. L'esponente del Governo quasi in lacrime: "Ho un dovere per la carica che ricopro verso di voi e i miei nipoti”. 

ARIANO, QUATTRO INDAGATI PER L’OPERAIO MORTO A BOVINO

Primi sviluppi nell’inchiesta sull’infortunio nel cantiere della napoli-Bari costato la vita a Gino Di Furia, l'operaio di Ariano, rimasto schiacciato dal gancio dell’autogru.  Un atto dovuto della procura di Foggia: disposta l'autopsia.

BENEVENTO, FONDI A RISCHIO PER IL BENE CONFISCATO 

Salterebbe il progetto da due milioni e mezzo di euro previsto per trasformare l'ex cementificio Ciotta in un incubatore aziendale. Colpa dei tagli decisi dal governo sul pnrr. L'associazione Libera protesta: inconcepibile

SALERNO, OK ALLA METRO PER LO SCALO COSTA D’AMALFI 

Aggiudicata la gara da 170 milioni di euro che prevede l'estensione della metropolitana fino all’aeroporto. L'intervento, finanziato anche con il Pnrr, consentirà di raggiungere in pochi minuti lo scalo dal centro città.