Tg news 28 luglio 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

IN CARCERE MA COL REDDITO: 23 INDAGATI NEL NAPOLETANO

La finanza scopre una nuova truffa sul reddito di cittadinanza: intascavano il sussidio ma si trovavano dietro le sbarre di Secondigliano. Sgambati della Uil avverte: giusti i correttivi, sbagliato cancellare del tutto la misura.

ESTATE, VIA AL MAXI ESODO MA PESA IL “CARO” PREZZI 

Week end di fine luglio da bollino rosso in Campania. Tantissimi i vacanzieri in viaggio, traffico e disagi sulle strade verso le località balneari. L'aumento dei prezzi condiziona però le vacanze. Nostro sondaggio. 

NAPOLI, STOP FRIGGITORIE MA I CITTADINI SI DIVIDONO 

Napoletani divisi sulla delibera del comune di Napoli che blocca le licenze per tre anni nel centro storico di attività di food and beverage. C'è chi plaude al provvedimento e chi dice: così si paralizza l'economia.

TAGLI A “CITTA’ SPETTACOLO”, MASTELLA CONTRO DE LUCA

150mila euro in meno per il Festival Benevento rispetto allo scorso anno. Si infuria il primo cittadino che accusa: “La Regione deve smettere di fare 'figli e figliastri'”. Sarà Gianni Morandi la star di questa edizione. 

STRAGE DEL BUS 10 ANNI DOPO, IL RICORDO DELLE VITTIME  

Il 28 luglio del 2013 il tragico incidente sul viadotto Acqualonga dell’A16 a Monteforte Irpino. Morirono quaranta persone quasi tutte di Pozzuoli. il sindaco del comune napoletano dice: la memoria non si cancella. 

AUTONOMIA, DA SALERNO IL “NO” DELLE PROVINCE

Si torna all'elezione diretta delle Province per restituire centralità all’ente: stamane il vertice con i presidenti campani. E da Piero De Luca e Fulvio Bonavitacola dure accuse al Governo su Autonomia differenziata e tagli al Pnrr.