Tg news 27 luglio 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
UCCISA E BRUCIATA DAL CLAN: PRESI ALTRI DUE KILLER
Avrebbero fatto parte del gruppo di fuoco che assassinò in maniera brutale Gelsomina Verde, vittima innocente della prima faida di Scampia solo perché fidanzata con un loro rivale. Arrestati Luigi De Lucia e Pasquale Rinaldi, detto il "Vichingo"
NAPOLI: PER TRE ANNI BASTA BAR E FRIGGITORIE
Linea dura del comune per il commercio nel centro storico. Manfredi blocca le aperture dedicate al food e beverage per salvare la tradizione locale. "Una decisione che salva l'indentità della nostra città" dice il sindaco.
SANITA’, CRISI AL MOSCATI : PRONTO SOCCORSO ALLO SBANDO
Succede ad Avellino: dopo che sei medici hanno lasciato il reparto ora è arrivato l’invito al 118 a dirottare i pazienti verso altri presìdi sanitari. Ed è polemica: "Necessario riorganizzare la medicina del territorio"
VIE DEL MARE AL PALO: “DANNEGGIATO IL CILENTO”
Flop del metrò per la mancata attivazione, il consigliere regionale Aurelio Tommasetti al microfono di Otto Channel attacca la Regione: "Danni incalcolabili al turismo, non c'è stata nessuna programmazione".
INFOPOINT A BENEVENTO, OK DELLA SOPRINTENDENZA
Parere positivo per lo sportello turistico da collocare in Piazza Cardinal Pacca, dove gli scavi hanno consentito di rinvenire reperti di alto valore storico. Soddisfatta l'amministrazione comunale: ora basta polemiche.
LE SARTINE DI SCAMPIA IN CAMPO PER LA VENERE
Borse, t-shirt, shopper e altri oggetti realizzati dalle sartine di Scampia per finanziare la nuova opera del Pistoletto distrutta da un rogo doloso. Continua la raccolta fondi. L'assessore Marciani dice: questa è la Napoli che vogliamo.