Tg news 25 luglio 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CALDO E CARO PREZZI, CROLLANO I CONSUMI  

Anche oggi giornata da bollino rosso a Napoli, ma caronte ha le ore contate. Brusca frenata sugli acquisti per colpa anche dei rincari: pesanti ripercussioni in Campania con i mercati all'aperto semi-vuoti e poca gente a spendere. 

BOOM DI STRANIERI, RECORD IN COSTIERA AMALFITANA

La costa salernitana tra le mete preferite in campania dai turisti d’oltre confine. Amalfi e Positano le località più gettonate. Tanti anche i visitatori italiani. Gli addetti al settore confermano: presenze da record.

CIRCUM, ESTATE NERA: “COSI’ TURISMO A RISCHIO”

Tra guasti e scioperi trasporti in crisi nel napoletano: giovedì tavolo in prefettura. Associazioni e imprenditori chiedono misure urgenti. Di Porzio (Confcommercio) avverte: città stupenda ma trasporti da migliorare. 

VENERE DEGLI STRACCI, ATTESA PER LA NUOVA OPERA

Dopo l’annuncio del sindaco Manfredi sul nuovo lavoro dell’artista Pistoletto che ricostruirà l’opera d’arte distrutta da un rogo doloso, parlano i napoletani: sarà un messaggio di speranza contro i vandali. 

BENEVENTO, CONFINDUSTRIA ACCELERA PER LA NUOVA SEDE    

Costituita la società "Imprenditori Sanniti Insieme" che procederà all’acquisto di parte dell'immobile ex Banca d'Italia: diventerà la nuova sede dell'associazione. Traguardo storico, dice il presidente Vigorito. 

RIFIUTI, CAOS AD AVELLINO: BARRICATE DEL SINDACATO

No dei Lavoratori di Irpiniambiente al passaggio di cantiere alla De Vizia. Ancora una fumata nera per la nuova società voluta dal sindaco. Intanto rifiuti da una settimana ammassati in alcune zone della città ed è polemica.