Tg news 24 luglio 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CARONTE NON MOLLA, E’ CORSA ALLE SPIAGGE
Ancora caldo torrido in Campania, con l’anticiclone africano alla massima potenza. Le temperature sfiorano i 40 gradi, folla sui litorali. Ma a Napoli è allarme per il mare inquinato: morìa di pesci nella zona del porto
SCIOPERO DI QUATTRO ORE: LUNEDI’ NERO NEI TRASPORTI
La protesta indetta da Usb e Orsa, a Napoli disservizi a raffica sia sulla linea ferrata che per le funicolari. In tilt la circum. La rabbia di pendolari e turisti al microfono di otto channel: nessun preavviso, gravi disagi.
SOTTRAE SOLDI DAI CONTI, DIRETTRICE POSTALE NEI GUAI
Avrebbe rubato 600mila euro dai depositi dei clienti: con l’accusa di appropriazione indebita la Guardia di finanza di Caserta ha arrestato la direttrice di un ufficio postale. La donna aveva chiesto ai correntisti di non denunciarla
IRPINIA, TROPPI SUICIDI: “SERVE PIU’ PREVENZIONE”
La provincia di Avellino detiene il primato a livello regionale. La psicologa Angela Cerza avverte: il malessere interiore è sempre più frequente nelle fasce giovanili, ci sono ancora troppi tabù per le cure.
BENEVENTO, LA CULTURA FA DA TRAINO AL COMMERCIO
Anche nell’ultimo fine settimane boom di presenze nel capoluogo sannita grazie ai siti culturali e alle numerose manifestazioni. Il bilancio del presidente di Confesercenti: funziona il dialogo tra imprese e istituzioni.
STRAGI SULLE STRADE, A SALERNO E’ EMERGENZA
Ancora vittime per incidenti stradali in città e in provincia. Torna in primo piano l’allarme sicurezza: ad Otto Channel l’Aci lancia un appello per un incontro urgente in prefettura: necessario invertire questa tragica tendenza.