Tg News 10 luglio 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NIPOTE DEL NARCOS PENTITO VITTIMA DEL CLAN CESARANO
blitz dei carabinieri con 18 arresti tra Castellammare di Stabia e Pompei. La cosca imponeva il pizzo a imprenditori e commercianti dell’area stabiese ma gestiva anche il traffico di droga. Tra le vittime un parente di Imperiale.
SOLE 24 ORE: MASTELLA AL TOP, CROLLA IL GOVERNATORE
Gradimento degli amministratori locali, in netto calo il consenso di De Luca: è quanto emerge dall'indagine del Sole 24 Ore. Mastella tra i dieci sindaci più amati d'Italia. Sprofonda Avellino, male anche Salerno e Caserta.
NAPOLI, LITE PER UN LETTINO: BAGNINO ACCOLTELLATO
E’ successo a Marechiaro. La vittima del ferimento è fuori pericolo. Ad agire due minorenni sotto gli occhi dei bagnanti. Un altro accoltellamento nei pressi di piazza garibaldi: 45enne in fin di vita in ospedale.
METALMECCANICI IN PIAZZA: “UNA SVOLTA PER LE CRISI”
Da Napoli ad Avellino il giorno della protesta. Dai lavoratori un messaggio al governo, rilancio dell’industria o sarà mobilitazione. in irpinia preoccupazione per il futuro di IIA, Stellantis e Asidep la società di depurazione.
SALERNO, LOTTA ALLE BLATTE: NEGOZIANTI SI AUTOTASSANO
Invasione di insetti e parassiti nel quartiere di Torrione a Salerno. Esercenti e cittadini provvedono ad effettuare disinfestazioni privatamente. A Ottochannel l'appello al Comune: si intervenga per restituire decoro e igiene.
SANNIO, VESCOVI IN CAMPO: “FERMARE L’EMIGRAZIONE”
Spopolamento e carenze infrastrutturali delle aree interne sono emergenze che non riguardano solo il Sud ma l'intero Paese. A Benevento i vescovi di tredici regioni per trovare una soluzione comune da trasmettere alla politica.