Tg news 7 luglio 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
TRASPORTI, LO SCIOPERO FERMA I TRENI: CAOS CIRCUM
Centinaia di viaggiatori ammassati sulle banchine della stazione di Piazza Garibaldi a Napoli o bloccati in fila alla biglietteria. Giornata di disagi per i pendolari diretti a Sorrento o Baiano. Rabbia e proteste dei viaggiatori.
DE LUCA, UN FIUME IN PIENA: ATTACCO A PD E GOVERNO
Il governatore senza freni nella diretta tv, contesta il commissariamento del partito campano e accusa: atto di delinquenza politica. E torna a denunciare i rischi sull’autonomia: sui lep decida un organo terzo
NAPOLI, SANGIULIANO: PRONTI PER LA SFIDA ALLA REGIONE
Il ministro oggi in campania ha inaugurato la sede di fratelli d’italia e fatto tappa nelle ville vesuviane di Ercolano. “Ci candidiamo al governo del territorio con i risultati”, ha annunciato l’ex direttore del tg2.
SALERNO, BOOM DEL TURISMO: “INCASSI GIA’ DA RECORD”
numeri in crescita e presenze importanti sia in città che in provincia. L'assessore comunale Ferrara conferma: "Raddoppiati gli incassi della tassa di soggiorno". Ma gli operatori del settore chiedono più servizi.
AVELLINO, SULL’URBANISTICA SI ACCENDE LO SCONTRO
L’opposizione al comune torna all’attacco del sindaco, l’ex assessore Picone denuncia: in città speculazioni e nuovo cemento. Ma il primo cittadino si difende: accuse non veritiere, chi mi ha preceduto ha favorito i costruttori.
SCAVI IN PIAZZA, MASTELLA TORNA ALL’ATTACCO DI RUBANO
“Normale che il ministro Sangiuliano riceve i parlamentari, così verifica che non scaldino solo la sedia”. Il sindaco di Benevento sul caso piazza Pacca, contro il deputato di Forza Italia. E assicura: “Dal governo grande attenzione”.