Tg News 3 luglio 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
AUTO ESPLOSA IN TANGENZIALE, IPOTESI: FUGA DI OSSIGENO
C'è una pista nell’inchiesta sulla tragedia di Napoli: la fuga di ossigeno da una bombola sul veicolo. Stasera a San Giorgio a Cremano la fiaccolata in memoria di Fulvio, il tirocinante ucciso dallo scoppio.
MORTO SULLA STRADA DI EBOLI, SCAMPO’ ALLA STRAGE SOMALA
Tra le 3 vittime dell’incidente nel salernitano un militare dell'esercito che 30 anni fa sfuggi ad un attentato in Somalia. E si riaccende la polemica sulla pericolosità della statale 18: qui troppe tragedie, denunciano gli abitanti.
13 ANNI, VIVE AL SANTOBONO. SCRIVE AI MEDICI: “GRAZIE”
La storia di Giacomo un ragazzino senza famiglia che in una lettera ringrazia medici e infermieri che si stanno prendendo cura di lui. La dottoressa Matrisciano dice: "Parla a nome di tutti i bambini invisibili, siamo responsabili del loro destino"
MARE PROIBITO, E’ CAOS: DIVIETI IGNORATI A NAPOLI
Bagnanti anche in via Partenope, al momento interdetta da un’ordinanza del Comune. De Giovanni della Prima Municiplaità Chiaia Posillipo ad Otto Channel denuncia: acqua putrida sul Lungomare, è una vergogna.
TOPI NEL CARCERE MINORILE, I SINDACATI: “VA CHIUSO”
Ad Airola segnalata la presenza di ratti nell’istituto di pena. Si accende la protesta dei sindacati che hanno scritto al ministero della Giustizia. La direttrice intanto assicura: derattizzazione costante ma servono nuovi lavori.
AVELLINO, CAOS URBANISTICA: “SPECULAZIONI IN CENTRO”
Duro affondo del consigliere Pd Giordano, ospite di Punto di vista: "città senza regole, si favoriscono sempre i soliti costruttori. L'assessore Buondonno si dimetta". Denunciato anche un caso che coinvolge un ordine religioso.