Tg News 30 giugno 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
ASSASSINATO A 17 ANNI: “LO STATO NON CI ABBANDONI”
E' stato fermato un ventenne marocchino accusato dell'omicidio del 17enne Giuseppe Turco avvenuto per una ragazza contesa a Casal di Principe. Il padre della vittima fa appello a Salvini: lo Stato non ci abbandoni.
DE LUCA ATTACCA MELONI E BOCCIA LA LINEA SCHLEIN
Pnrr, Fondi di coesione e sanità: dal presidente nuovi strali contro il Governo nazionale. Ma sotto accusa anche la segretaria del Pd: "Si continuano a perdere voti, con questo gruppo dirigente non resterà più nulla".
AUTO ESPLOSA A NAPOLI, AUTOPSIA SULLE DUE VITTIME
Verifica delle cause della morte e accertamenti per stabilire se sia collegata alla deflagrazione della vettura-prototipo. Questi gli interrogativi della Procura ai medici legali per gli esami autoptici. Attesa la verità dai familiari.
CONFINDUSTRIA SALERNO, SI PUNTA ALLA SOSTENIBILITA’
Accelerare sul fronte della transizione energetica: l'assemblea di Confindustria traccia le sfide del futuro. Il ministro del Made in Italy, Urso, elogia il modello produttivo del territorio, che cresce più degli altri.
BARRIERE ARCHITETTONICHE, CASO AVELLINO AL MINISTERO
In consiglio bocciato un emendamento della minoranza che chiedeva di destinare parte dei soldi del ferragosto al piano per i disabili. Il sindaco Festa replica: “polemica strumentale”. Ma il caso finisce al Ministero
BENEVENTO, SOS CARCERE: MANCANO AGENTI E MEDICI
La carenza di agenti di polizia penitenziaria e le difficoltà del settore sanitario in primo piano. Il direttore dell'istituto Marcello: situazione difficile, soprattutto in estate. Serve collaborazione con la città.