Tg News 30 giugno 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

LITE PER UNA RAGAZZA CONTESA, 17ENNE UCCISO A COLTELLATE

L’assurda tragedia a Casal di Principe nel casertano. Fermato un 20enne marocchino che ha confessato. La vittima raggiunta da otto coltellate è di villa literno. La lite in un bar, poi degenerata in piazza. Lo sgomento del sindaco. 

L’AUTO ESPLOSA A NAPOLI: “VOGLIAMO LA VERITA’”

I familiari di Fulvio Filace morto insieme alla ricercatrice nello scoppio del prototipo in tangenziale chiedono che sia fatta chiarezza. Il deputato Borrelli alla Camera ricorda la giovane vittima e accusa: esperimento sciagurato 

PNRR, DE LUCA ALL’ATTACCO: “GOVERNO DA CIRCO EQUESTRE”

Duro il presidente della Regione all’assemblea degli industriali a Salerno: “si rischia di sprecare un'opportunità importante". Intanto le imprese sono pronte a raccogliere la sfida della transizione energetica. 

BENEVENTO, TERZO MANDATO: LITE TRA MASTELLA E IL PD  

Al sindaco che ha detto: “Li schianto” in vista di una possibile ricandidatura rispondono i dem: “Vinceremo noi - dice il segretario Cacciano -. Auguri di buona salute al sindaco, lieti di competere con i giganti e non con i nani”.

BARRIERE ARCHITETTONICHE, E’ SCONTRO AD AVELLINO 

In consiglio bocciato un emendamento della minoranza che chiedeva di destinare parte dei soldi del ferragosto al piano per i disabili: Ma il sindaco Festa replica: “Abbiamo già stanziato dei fondi, polemica strumentale”.

VASCO CHIUDE A SALERNO: “UN SUCCESSO PER LA CITTA’”

I due concerti DEL rocker emiliano hanno fatto registrare oltre 70mila presenze. Un nuovo grande evento dopo l’esibizione di Marco Mengoni. Soddisfatto il sindaco Napoli che parla di importanti ricadute sull'economia della città.