Tg News 27 giugno 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
AUTO ESPLOSA IN TANGENZIALE, MORTA LA RICERCATRICE CNR
dopo 4 giorni di agonia non ce l’ha fatta Maria Vittoria Prati la 66enne che era a bordo del prototipo sperimentale, ancora gravissimo il tirocinante 25enne. Carabinieri del ris indagano per chiarire le cause dello scoppio.
SALVINI RILANCIA A NAPOLI: “AL SUD AUTONOMIA CONVIENE”
Il ministro al congresso dell’Ugl assicura: tanti sindaci del sud chiedono di accelerare sulla riforma. E attacca pd e sinistra: su 20 Regioni italiane le uniche 4 che non sono d'accordo da Nord a Sud sono le 4 guidate dai dem.
POMPEI, NUOVA SCOPERTA: UN ANTENATO DELLA PIZZA
Un affresco di natura morta è venuto alla luce su una parete di una domus della Regio IX. Il direttore Zuchtriegel: forse una pizza ante litteram. entusiasta Sangiuliano: Gli scavi non finiscono mai di stupire.
DAI LATTARI ALL’IRPINIA, LA NUOVA VIA DELLA DROGA
Dai monti del napoletano fino all’entroterra dell’Avellinese scoperte fitte piantagioni di marijuana. Il blitz dei reparti speciali dei carabinieri tra Lioni e Teora. Sei gli arresti. E Da stamane il colonnello Albanese alla guida dell’Arma in Irpinia.
BIMBA PUNTA DA UNA ZECCA. PRIMO CASO LYME NEL SANNIO
Si tratta di una rara infezione che viene trasmessa all'uomo dai parassiti. A diagnosticarla sono stati i medici dell'ospedale fatebenefratelli di Benevento ad una bambina di quattro anni di Guardia Sanframondi.
TROPPI MORTI SULLE STRADE, A SALERNO TORNA L’ALLARME
Non si ferma la scia di morti sulle strade, ultima vittima un 60enne coinvolto in un incidente sul Lungomare. A Otto Channel i cittadini accusano: servono più controlli ma anche più responsabilità da parte di chi è alla guida.