Tg News 24 giugno 2023 - ore 14.00

Informazione

PRIMO WEEK END D’ESTATE: CALDO E AFA SULLE SPIAGGE

Numeri da record a Napoli e nelle isole del golfo per il turismo. Folla sulle spiagge nonostante il cielo velato. La polizia postale della campania intanto avverte: attenti agli annunci online per le case vacanza, si rischia la truffa. 

DROGA, ARRESTI E SEQUESTRI NELLA GIAMAICA ITALIANA

Ancora un’operazione anticrimine dei reparti speciali dei carabinieri sui monti Lattari nel Napoletano, zona dove si coltiva la marijuana. Quattro arresti e maxi sequestro di stupefacenti. Recuperati anche 25mila euro in contanti. 

DI NUOVO VIOLENZA IN CORSIA: TRE FERITI AL CARDARELLI 

due infermieri e un operatore picchiati dai familiari di un paziente morto di cancro. 32esimo assalto in ospedale in 6 mesi, il referente Anaao Assomed del Cardarelli a Ottochannel accusa: Nessuno rispetta più medici e infermieri. 

AVELLINO, ESTATE E MOVIDA. IL PREFETTO: PIU’ CONTROLLI

La rappresentante del governo Paola Spena ha sollecitato il sindaco Festa ad aumentare i controlli in particolare nel centro storico della città. I cittadini condividono: il problema va affrontato, attenzione all’alcol ai minori.   

BENEVENTO, LAVORI IN CORSO: L’APPELLO DEI COMMERCIANTI

con il passare dei mesi aumenta il problema parcheggi in città per i tanti cantieri aperti tra pnrr e opere del progetto pics. Ora i negozianti chiedono di rivedere il numero degli stalli per residenti e quelli a pagamento. 

SALERNO, UN NUOVO PARCO PER FAR RINASCERE IL RIONE

Inaugurato uno spazio aggregativo per le zone collinari della città: il Parco Pietre Vive a Giovi. Per il sindaco Napoli: "Un luogo necessario che fa parte del progetto di riqualificazione dei rioni periferici".