Tg News 21 giugno 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
CLOCHARD PESTATO A MORTE, FERMATI DUE 16ENNI
Svolta nell’indagine sulla brutale aggressione di Pomigliano d’arco. Due 16enni individuati grazie alle immagini della video sorveglianza e ai social. Sono accusati di omicidio. La soddisfazione del sindaco.
BANKITALIA: CAMPANIA IN RIPRESA DOPO IL COVID
Presentato il rapporto sulla regione: prosegue il trend positivo, il Pil cresce del 3,5%. Turismo e servizi stanno trainando la ripresa, corre anche l'export ma c’è una nota negativa: le famiglie soffrono per il rincaro dei prezzi.
MATURITA’, IN CAMPANIA SCELTO IL TEMA SU WHATSAPP
Prima prova scritta questa mattina per 82mila maturandi in Campania, la regione in Italia con il più alto numero di studenti. Al microfono di Otto Channel le voci degli studenti tra paure e speranze.
SALERNO, VIGILI AGGREDITI: “SERVONO RINFORZI”
Due aggressioni in pochi giorni sul Lungomare, vigili urbani nel mirino. Il sindaco chiede a prefetto e questore di dislocare anche polizia e carabinieri. Per i rappresentanti dei caschi bianchi ormai c'è un'emergenza sicurezza.
IL BUS TRAVOLSE L’IMMIGRATO POI FINI’ NELLA SCARPATA
Nuova ricostruzione dell’incidente sull’A16 a vallesaccarda dopo gli esami autoptici effettuati sul 27enne senegalese che perse la vita. Le ferite compatibili con un investimento da parte del pullman. 4 gli indagati.
SANNIO, IL PIANO DELL’ASL PER LE AMBULANZE DEL 118
Ci saranno più mezzi di soccorso ma quattro ambulanze perderanno i medici a bordo. Presentato il nuovo programma per far fronte alla mancanza di medici e ai lunghi tempi di attesa per i cittadini che chiamano il 118.